Estate nel verde a Pradalunga

ESTATE NEL VERDE


Il circolo Acli di Pradalunga ripropone con l'amministrazione comunale "Estate nel verde" per i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Le iscrizioni dovranno essere consegnate personalmente all'Ufficio Servizi alla Persona (035753077 int. 6) entro e non oltre venerdì 16 giugno.

DESTINATARIIl progetto si rivolge ai ragazzi/e di età compresa fra i 15 e i 18 anni non ancora compiuti.Potranno essere accolte solamente 20 iscrizioni.ATTIVITA' PROPOSTESono previste in particolare:- un’esperienza presso la piazzola ecologica, dove i ragazzi potranno partecipare alle attività della raccolta differenziata.

- un’esperienza presso la residenza leggera di Pradalunga, dove i ragazzi potranno partecipare alle attività ricreative e di socializzazione con gli anziani ospiti della struttura.Ogni gruppo sarà formato da un massimo di 6 ragazzi/e e verrà coordinato da un adulto volontario.

IMPEGNO RICHIESTOLe attività sul territorio si svolgeranno dal 26 giugno al 14 luglio, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

A favore dei partecipanti è previsto un compenso in proporzione al tempo, all'impegno e alla motivazione profusi da ciascuno.La gita finale al Rifugio Gherardi a chiusura dell’esperienza è considerata parte integrante del progetto.

CRITERI DI SELEZIONEPer l'ammissione al progetto verranno applicati i seguenti criteri di priorità nella selezione:- Disponibilità per tutto il periodo- Ordine di arrivo della domanda di iscrizione- Assenza di altre attività contemporanee al periodo di svolgimento del progetto




Congresso nazionale ACLI: Manfredonia primo degli eletti

Congresso nazionale ACLI: Manfredonia primo degli eletti

Tra i membri del Consiglio anche Roberto Cesa e Noemi Cucinotta
Solidaria e Chi Fa Cosa 2025

Solidaria e Chi Fa Cosa 2025

L'agenda della solidarietà bergamasca e il calendario della famiglia
Verso il Natale

"La veglia e l'attesa": verso il Natale

Il nuovo sussidio per il tempo di Avvento
La tua politica. Scelte per la democrazia

La tua politica. Scelte per la democrazia

Incontro con Filippo Pizzolato e Benedetta Ravizza
Legami di Carta

Legami di Carta

Un ponte tra giovani studenti e over 65