- HOME
- L'ASSOCIAZIONE
- I NOSTRI SERVIZI
- attività
- PROGETTI
- SOSTIENICI
-
CONTATTACI
- Richiedi informazioni
- COLLABORA CON NOI
- Iscriviti alla newsletter
Abbattiamo le barriere all’ingresso del mercato del lavoro.
Operiamo sul territorio provinciale e costituiamo un ente di politica attiva per il lavoro. Un supporto umano, informativo e di accompagnamento nella ricerca occupazionale. Tramite gli sportelli offriamo accoglienza, informazione, stesura curriculum, orientamento professionale, segnalazioni a: Centri per l’Impiego, agenzie per il lavoro, imprese del territorio.
Salta su! Ripartiamo dal lavoro. Scopri la campagna di raccolta fondi 2024
inserimenti - tramite tirocinio attivato da Fondazione Enaip Lombardia - volti a sostenere economicamente e formare persone in difficoltà a livello occupazionale. Le borse lavoro hanno una durata che varia dai 3 ai 6 mesi e vengono erogate presso aziende e cooperative del territorio, con l’obiettivo di incrementare l’occupabilità dei soggetti inseriti. Oltre ad un sostegno economico, i destinatari sono formati e accompagnati dai nostri operatori in attività di tutoraggio e monitoraggio degli obiettivi prefissati.
Si rivolgono a persone ai margini del mercato del lavoro. Le segnalazioni arrivano dagli sportelli Acli Rete Lavoro, operativi sul territorio provinciale. In alternativa dai circoli Acli e dagli enti ospitanti o finanziatori del progetto. Non vi sono discriminazioni di età, genere o di nazionalità.
BORSE LAVORO ATTIVATE
(€) DONAZIONI RACCOLTE
PERSONE OCCUPATE
3 HANNO INIZIATO UN PERCORSO DI STUDI
6 ANCORA IN CERCA
4 REINDIRIZZATI AI SERVIZI SOCIALI
(€) FINANZIAMENTI GIÀ EROGATI
PARTNER COINVOLTI