Imagine Bergamo, il progetto dedicato alla valorizzazione dei progetti dei giovani per lo sviluppo delle comunità, si è chiuso domenica sera con un «saldo» di 800 presenze e soprattutto con la premiazione dei gruppi vincitori.
L’«incubatore di idee», così si definisce Imagine Bergamo, ha svelato i cinque progetti più innovativi e meritevoli del finanziamento degli enti sostenitori del festival. «È andata molto bene - commenta Dario Acquaroli, responsabile di Imagine -. Anche quest’anno abbiamo avuto un incremento dei progetti e un’alta qualità, e questo ci dà l’indicazione di ciò che è il mondo giovanile bergamasco: un mondo capace di avere un forte impatto sociale e culturale sul territorio, ma che spesso le istituzioni faticano a prendere in considerazione».
Sono 28 i collettivi che hanno partecipato al bando di Imagine portando una proposta inerente ai temi del festival (pace, ambiente, intercultura, democrazia, disuguaglianze), di cui cinque quelli selezionati e destinatari di un contributo di 2.000 euro per la realizzazione del progetto.