Frequenze territoriali

FREQUENZE TERRITORIALI 

 

In un periodo peculiare come quello che stiamo vivendo in cui il rischio di perdere il contatto con l’esterno è sempre in agguato, abbiamo pensato di creare una piccola rubrica mensile dedicata alle cose belle che succedono nei territori.

 

Nonostante la situazione, molti Circoli stanno dimostrando una grande capacità di r-esistenza e presenza nei propri territori.

 

Riteniamo quanto più che prezioso portare a galla e raccontare queste esperienze al fine di generare un’onda energetica positiva, in grado di alimentare idee, spunti, legami, connessioni e appunto FREQUENZE TERRITORIALI!

 

Ti piacerebbe raccontare una bella iniziativa, storia successa nel Circolo?

Segnalala a: alice.bendotti@aclibergamo.it

 

 

IL CIRCOLO DI SCANZOROSCIATE 

 

Il circolo ACLI di Scanzorosciate ci segnala un’interessante opportunità formativa proposta ai membri del Tavolo con-di-visioni del Comune di Scanzorosciate, di cui fanno parte sia il Circolo ACLI di Scanzo sia l'associazione Il Poliedro.

 

Il percorso verrà condotto dal prof. Stefano Laffi della cooperativa Codici di Milano e si sviluppa su 4 incontri con lo scopo di fornire al Tavolo gli strumenti adatti per poter leggere, captare e rielaborare le fragilità ma anche le risorse presenti nella comunità, in particolare nella fascia dei giovani.

Segnaliamo l’iniziativa in quanto potrebbe essere uno spunto per altri territori in termini di rete tra istituzioni e associazioni.

Salta su! Ripartiamo dal lavoro

Salta su! Ripartiamo dal lavoro

Per dare una chance a chi non trova lavoro
FestACLI: 3-4-5 maggio a Stezzano

FestACLI: 3-4-5 maggio a Stezzano

Lavoro, comunità, festa
Fare l’Europa, fare la pace

Fare l’Europa, fare la pace

Incontro con Luca Jahier lunedì 13 maggio. Riascolta l'intervento scorso co...
Camminata in Malga Lunga

Camminata in Malga Lunga

Vedi le foto!
Quale Europa? Disuguaglianze, transizione ecologica e sviluppo

Quale Europa? Disuguaglianze, transizione ecologica e sviluppo

L'incontro di Venerdì 26 aprile allo Spazio Polaresco