Vuoi collaborare con le ACLI di Bergamo? Invia la tua candidatura spontanea a » info@aclbergamo.it
Cerchiamo una figura da inserire nel team Comunicazione
Siamo alla ricerca di una persona proattiva che ci aiuti a migliorare le strategie di comunicazione, valorizzando le diverse anime dell’associazione attraverso i canali interni ed esterni, con un focus particolare sui social media.
Cosa farai
• Collaborerai con il Responsabile Comunicazione per ideare, creare e pubblicare contenuti visivi e testuali capaci di raccontare l’identità e le attività associative
• Contribuirai alla creazione di contenuti sui canali social, con un occhio attento ai linguaggi contemporanei e alle tendenze digitali.
• Supporterai l’ufficio stampa nell'individuazione di notizie, nella scrittura di testi e nella gestione delle relazioni con i media locali.
Chi stiamo cercando
• Hai una buona padronanza dei linguaggi visivi e testuali dei social media e sai riconoscere ciò che funziona.
• Sei organizzato/a, ti piace lavorare con metodo, ma sai anche pensare fuori dagli schemi.
• Hai familiarità con strumenti di pianificazione di e analisi dati e ti piace capire l’impatto del tuo lavoro.
• Hai una predisposizione alla scrittura e una sensibilità comunicativa efficace.
Plus graditi
• Esperienza in contesti culturali, sociali o associativi.
• Conoscenza di strumenti di grafica o video editing
Offriamo inserimento con iniziale contratto a tempo determinato di 25h/settimanali con possibilità di incremento orario.
Vuoi collaborare con le ACLI di Bergamo? Invia la tua candidatura spontanea a » info@aclbergamo.it
Cerchiamo un addetto / una addetta alla Gestione Contabile e Rendicontazione Progetti
Siamo alla ricerca di una persona precisa e affidabile che si occupi della contabilità dell'associazione con un focus sulla rendicontazione di progetti in ambito sociale e culturale.
Cosa farai
• Collaborerai con l'ufficio Progettazione e Amministrazione per la gestione amministrativa e contabile dell’associazione, con particolare attenzione alla rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici e privati
• Gestirai le operazioni contabili: prima nota, emissione e registrazione fatture, pagamenti e rapporti con le banche
• Raccoglierai, controllerai e organizzerai la documentazione necessaria alla rendicontazione economico-finanziaria, caricando i dati sulle piattaforme dedicate e supportando eventuali partner di progetto
Chi stiamo cercando
• Hai una formazione economico-amministrativa, contabile o equivalente e una buona conoscenza delle procedure amministrative e contabili
• Sei preciso/a e hai ottime capacità di gestione documentale, con particolare attenzione alla qualità e all’organizzazione
• Sai usare in modo competente i principali strumenti informatici, in particolare MS Office (Excel), e ti senti a tuo agio nell’utilizzarli per gestire dati e report
• Ti piace lavorare in team, sei abile nel rispettare scadenze e procedure, e sai come collaborare in modo efficace per il buon andamento dei progetti.
Plus graditi
• Esperienza nel campo della pianificazione e controllo.
Offriamo inserimento con iniziale contratto a tempo determinato di 25h/settimanali con possibilità di incremento orario.